Descrizione
La comunità di Genazzano si prepara a vivere con profonda devozione la Solennità della Natività di Maria Santissima, Patrona Primaria della città, presso la Basilica Santuario Madre del Buon Consiglio.
Il programma religioso, organizzato dai Frati Agostiniani, avrà inizio con il Triduo di preparazione dal 4 al 6 settembre, con la recita del Santo Rosario e la Santa Messa.
Il 7 settembre sarà il giorno della Solenne Concelebrazione presieduta da S.E.R. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli e di Palestrina, seguita alle ore 21.00 dalla tradizionale Processione per le vie della città, con la partecipazione delle confraternite e delle associazioni.
Il giorno centrale, 8 settembre, prevede le Sante Messe del mattino, la Solenne Concelebrazione alle ore 11.00 presieduta da padre Gabriele Pedicino O.S.A., Provinciale degli Agostiniani d’Italia, e la Messa Pontificale delle ore 18.00 presieduta da S.E.R. Mons. Arjan Dodaj, Arcivescovo Metropolita di Tirana-Durazzo (Albania). Durante la celebrazione avrà luogo l’Atto di Affidamento della città alla Madonna da parte del Sindaco, alla presenza delle autorità civili e militari.
Le celebrazioni si concluderanno il 9 settembre con le Sante Messe del mattino, la Messa di Ringraziamento alle ore 11.00 e la Supplica alla Madre del Buon Consiglio alle ore 12.00
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Rete delle Dimore Storiche del Lazio Aperture straordinarie 2025
- Convocazione riunione per il Carnevale di Genazzano 2026
- Genazzano e le sue bellezze
- "Cantine Raperte" Genazzano 2025
- Estate a Genazzano 2025
- Gli itinerari del Museum grand tour - Nel segno dei Colonna: arte, memoria e paesaggi
- Apertura iscrizioni Albo delle Associazioni
- Avviso pubblico per la tenuta dell’albo delle associazioni
- Chiusura biblioteca comunale
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 10:41