Materie del servizio
A chi è rivolto
A cittadini che intendono avviare attività produttive e ad imprese.
Come fare
Per fruire dei servizi di reperimento informazioni (documenti e modulistica), di consultazione delle stato di avanzamento dei lavori, di presentazione di pratiche e di pagamento è sufficiente accedere alla piattaforma online preposta o recarsi presso l'Ufficio S.U.A.P. nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
Cosa serve
Ogni genere di servizio richiesto prevede il possesso e la disponibilità di:
- Opportuna documentazione
- SPID - CIE
Cosa si ottiene
Il servizio S.U.A.P. Telematico, quindi, consente la vera dematerializzazione delle pratiche, così come prescritto dal Codice dell'Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82).
Le caratteristiche principali del servizio sono:
- Possibilità di recuperare tutta la documentazione necessaria alla presentazione dell'istanza;
- Inoltro, attraverso specifiche funzionalità, delle istanze e di tutta la documentazione necessaria;
- Monitoraggio diretto dello stato di avanzamento della pratica presentata;
- Possibilità di inoltro della documentazione integrativa o prodotta in tempi successivi sempre attraverso il servizio web.
Tempi e scadenze
Variabili a secondo del servizio richiesto.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2024, 14:05