Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la domanda, il Comune provvederà ad esaminarla e a confermare o meno il diritto al rimborso.
Il Comune provvede ad effettuare il rimborso entro 180 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Se l'imposta è stata versata oltre che al Comune anche allo Stato, il Comune dovrà provvedere al rimborso per la quota incassata direttamente come quota Comune e lo Stato per la quota incassata come quota Stato. La domanda di rimborso relativa alla quota d’imposta erroneamente versata allo Stato, dovrà essere presentata al Comune che provvederà successivamente alla trasmissione dei dati al competente Ministero.
Cosa serve
Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica, ovvero:
- Documento d'identità
- Copia dei versamenti effettuati
- Domanda di rimborso compilata in ogni sua parte (allegato in fondo alla presente)
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene il rimborso dell'importo versato.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 180 giorni
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2024, 14:03