Eco Punti

https://www.genazzano.org/immagini_pagine/03-05-2019/1556886091-91-.jpg

 

Ecopunti Genazzano. Nel 2017 il Bonus Raddoppia!

Che cos’è Ecopunti Genazzano.
Ecopunti Genazzano è un progetto finalizzato ad incentivare la qualità della Raccolta Differenziata attraverso un meccanismo premiante per i cittadini.

Come funziona.
Il sistema è facile: i cittadini che conferiranno in un apposito compattatore (Greeny- Eurven) le bottiglie di plastica Pet (es. bottiglie di acque minerali, succhi di frutta, latte e bibite analcoliche) riceveranno in cambio Ecopunti .

Quali sono le novità del 2017.
Dal 2017 gli Ecopunti  guadagnati con le bottiglie di plastica potranno essere utilizzati ancora come sconti presso le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, ma anche per prelevare direttamente l’acqua dalla vicina casetta della Fontana Leggera.
Basterà portare le vostre bottiglie ed inserirle nel compattatore per ricevere in cambio degli Ecopunti, che potrete continuare a stampare per scontarli poi nelle attività commerciali aderenti, oppure inserire la Card e caricarla di Ecopunti per prelevare l’acqua gratuitamente nella vicina Fontana.
Per ogni bottiglia di plastica vuota si riceverà 1 Ecopunto.

Dove ritirare la Card.
La card potrà essere acquistata dal mese di Gennaio presso l’Ufficio Economato del Comune.
La stessa, oltre che per caricare gli Ecopunti, potrà essere utilizzata anche per caricare credito direttamente presso la Fontana.

Dove si trova il compattatore.
Il compattatore è posizionato nel Piazzale Madre Teresa di Calcutta, una sorta di "Isola delle Buone Pratiche" del Comune di Genazzano dove sono già attive iniziative volte alla riduzione e riciclo dei rifiuti, come la Fontana dell’Acqua Leggera ed il raccoglitore per abiti usati.

Dove e come posso utilizzare gli Ecopunti.
Gli Ecopunti possono essere utilizzati nelle attività commerciali di Genazzano che hanno aderito al progetto o per prelevare gratuitamente l’acqua. L’elenco delle Attività aderenti è pubblicizzato sul compattatore e sempre aggiornato su questa pagina (Clicca Qui)
L’Attività, rendendolo pubblico alla clientela, potrà decidere di applicare lo sconto su un importo minimo di spesa o fissare un massimo di punti cumulabili su medesimo acquisto.
Gli Ecopunti  consegnati all’Attività debbono essere annullati dall’esercente in modo da non consentirne il riutilizzo.
Gli Ecopunti non danno diritto a resto o controvalore in denaro.
Gli Ecopunti non possono essere utilizzati per l’acquisto di generi di Monopolio, prodotti medicinali e/o altri prodotti per i quali è vietato effettuare promozioni.


Per informazioni e segnalazioni: ecopunti@genazzano.org 

Guarda foto evento inaugurazione

 

Gallery

Torna su